Pallavolo maschile: la Lube banca Marche Treia vince la Supercoppa Italia

-

Va alla Lube Banca Marche Treia il primo trofeo della stagione nella pallavolo maschile italiana. I campioni d’Italia hanno superato al tie-break Piacenza nella Supercoppa Italia, disputata ieri sera al PalaPentassuglia di Brindisi.

Gara dal ritmo altalenante con i marchigiani avanti nei primi due set e poi calati nei successivi in cui hanno subito il ritorno degli avversari. Il premio come MVP dell’incontro è andato a Marko Podrascanin (20 punti, 1 ace e 6 muri vincenti). Per la Lube si tratta del quarto successo assoluto in questa manifestazione.

Questi alcuni dei commenti dei protagonisti rilasciati all’ufficio stampa della Lega Volley:

Alberto Giuliani (allenatore Lube Banca Marche Treia): “Sono contento per la vittoria della Supercoppa e per il livello di gioco espresso. Nel corso del match c’è stato un calo da parte nostra, e una conseguente risalita di Piacenza. Normale per questa fase di stagione, in cui non abbiamo un’autonomia molto lunga. Dobbiamo però sottolineare la reazione sfoderata nel quinto set: valutiamola come una cosa positiva, anche se il calo dopo il secondo parziale deve farci riflettere per il futuro”.

Hristo Zlatanov (Copra Ardelia Piacenza): “È la prima gara della stagione, ovviamente negativa per il risultato finale, ma che ci ha regalato anche aspetti positivi. Siamo una squadra quasi completamente nuova, mentre nella Lube i cambi sono stati pochi e quindi si conoscono molto meglio di noi. Noi possiamo crescere tanto e lo faremo certamente in vista dei tanti obiettivi di quest’anno”.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA – COPRA ARDELIA PIACENZA 3-2 (25-15, 26-24, 20-25, 18-25, 15-12)

CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA: Fei 8, Henno (L), Parodi 12, Stankovic 12, Kovar, Sabbi 12, Monopoli, Kurek 15, Baranowicz 1, Podrascanin 20. Non entrati Paparoni, Vitelli. All. Giuliani.
COPRA ARDELIA PIACENZA: Alletti 7, Le Roux 23, Vermiglio 1, Papi 3, Ter Horst, Da Silva Pedreira Junior (L), Massari 8, Zlatanov 16, Ostapenko 5, Tencati, Kohut 1, Rodrigues Tavares, Marra. All. Radici.
ARBITRI: Saltalippi, Puecher.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!