Mondiali pallavolo maschile, Polonia 2014: Italia-Belgio 3-1. Azzurri di nuovo in corsa

-

L’Italia di Mauro Berruto c’è. La nazionale italiana di pallavolo maschile soffre nel primo set con il Belgio, ma reagisce nei successivi e porta a casa una preziosa vittoria (26-28, 25-15, 25-16, 28-26) che rilancia gli azzurri nel proprio raggruppamento. Ancora una volta grandi protagonisti Baranowicz e Lanza che, a differenza del match con la Francia, sono stati impiegati nel sestetto titolare. Birarelli implacabile a muro, mentre Zaytsev si è mostrato come sempre decisivo nella parte finale di gara.

L’Italia aggancia in classifica l’Iran, sconfitto dalla Francia nuova capolista del raggruppamento. Un Gruppo D molto equilibrato con cinque  squadre in lotta per quattro posti disponibili per la fase successiva. Tutto sarà deciso nel fine settimana con gli azzurri, che hanno il vantaggio di dover giocare la prossima partita con il Porto Rico prima dell’ultimo impegno con gli Stati Uniti. Nel gruppo A, invece, la Polonia è una schiacciasassi e mette a segno la terza vittoria di fila contro il Venezuela. Alle spalle inseguono Argentina e Serbia. Oggi in campo Brasile e Finlandia per contendersi il primato nel gruppo B. Nel C, invece, occhi puntati sulla sfida tra Cina e Bulgaria.

CALENDARIO E RISULTATI DEL MONDIALE DI PALLAVOLO MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!