Tennis, Serena Williams: “Dopo Wimbledon sono rimasta un po’ in Europa”

-

Serena Williams è pronta a rientrare in campo dopo il triste episodio di Wimbledon, dove la statunitense fu costretta al ritiro in doppio a causa di uno stato fisico molto deficitario. La tennista numero uno al mondo giocherà domani sera contro la Pliskova nel primo turno del torneo WTA di Stanford; nel tabellone principale è inserita anche la sorella Venus, avversaria della polacca Kania.

“Mi sento bene e sono felice di essere qui” – ha esordito Serena nella conferenza di presentazione del torneo – “Ero molto spaventata a Wimbledon perché mi sono accorta solo tardi di come stavo. Sono rimasta a riposo qualche giorno. Dopo Wimbledon poi sono andata un po’ in giro per l’Europa perché avrei dovuto giocare a Bastad e mi è dispiaciuto dare forfait. Ho finito per fare una specie di vacanza, allenandomi la mattina presto e lasciando spazio per il tempo libero nel pomeriggio”.

L’obiettivo di Serena Williams è sicuramente quello di presentarsi al meglio per gli US Open. Un successo sul cemento statunitense le permetterebbe di riscattare una stagione poco fortunata in cui non è riuscita a qualificarsi per le finali dei precedenti tre tornei del Grande Slam.

TABELLONE E RISULTATI DEL TORNEO WTA DI STANFORD

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!