Chelsea, Drogba: “È bellissimo essere di nuovo qui. Sia io che Mourinho vogliamo ancora vincere”

-

Didier Drogba è tornato a Stamford Bridge dopo due anni. Per l’attaccante ivoriano è un ritorno a casa, dato che con i Blues ha giocato finora 341 partite segnando 157 reti, e al Chelsea ritroverà anche l’allenatore che lo fece esordire in Premier League nell’ormai lontano 2004. E proprio il suo rapporto con Mourinho è stato inevitabilmente al centro degli argomenti trattati dal trentaseienne durante la conferenza stampa di presentazione, in cui Drogba ha dichiarato: “È bellissimo esser nuovamente qui, sensazione stupenda. È stata una decisione molto facile da prendere, è molto difficile dire di no a José e al Chelsea. Ho molti buoni ricordi legati a questo club, quindi non appena è sorta l’occasione di tornarci è stato facile per me. Mi sono detto che un giocatore come me, che ha fatto la storia con questo club, ci sarebbe dovuto tornare un giorno. Mourinho? E’ stata una delle persone che mi ha permesso di giocare in Premier. Abbiamo vinto molti trofei insieme, e così tante battaglie in campo. È stato abbastanza emozionante rivederlo, ma l’importante è che vogliamo ancora vincere, vincere, vincere entrambi. Se sono cambiato? Non devo cambiare, tutti conoscono il mio carattere, e la mia mentalità. Non sono venuto qui solo per sorridere e farmi riabbracciare dalle persone, io voglio vincere. Vincere tutte le partite. Non sono venuto qui per battere record, voglio solo vincere trofei”. L’ivoriano si è poi anche espresso su Lampard, passato nei giorni scorsi al New York City FC:Tutti sanno esattamente cosa ha significato per me. Abbiamo un rapporto incredibile. Lo so che un giorno tornerà anche lui.”

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!