UFFICIALE: Lampard ha scelto il New York City FC

-

Il trentaseienne centrocampista inglese ha trovato l’accordo con la squadra americana sulla base di un contratto da novecentomila sterline a settimana, lo stesso che il New York City FC ha stipulato con David Villa. Il giocatore, che ha lasciato il Chelsea dopo tredici stagioni, si è detto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura e sorpreso dal seguito che hanno avuto i Mondiali brasiliani negli Stati Uniti; inoltre l’inglese ha aggiunto che cercherà di fare tutto il possibile per far appassionare i tifosi e metterà la sua grande esperienza al servizio della squadra.

In attesa che il New York City FC inizi la sua avventura nella MLS (entrerà a far parte della lega insieme a Orlando a marzo 2015), Frank Lampard raggiungerà Villa al Melbourne City FC, dove giocherà in prestito per qualche mese.

Sia il New York City FC che il Melbourne City FC sono di proprietà del City Football Gruop, presidiato dallo sceicco Mansour, membro famiglia reale di Abu Dhabi. Oltre a queste due squadre, il gruppo possiede anche il Manchester City.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!