Brasile 2014 – Germania, Lahm: “Con un errore si va a casa”

-

Gli ottavi di finale presentano alla favorita Germania un avversario inatteso, l’Algeria di Feghouli e Slimani, che ha eliminato dal torneo avversarie più quotate come la Corea e, soprattutto, la Russia. Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa il capitano della Mannschaft, Philipp Lahm: “L’Algeria ha giocatori importanti, sappiamo cosa ci aspetta. Loro vorranno dimostrare di meritare un posto negli ottavi, noi dobbiamo giocare in maniera aggressiva e attenta in difesa, facendo girare rapidamente il pallone. Vogliamo i quarti di finale, ma dobbiamo stare attenti perché siamo in una fase in cui con un errore si va a casa”. A chi gli fa notare che a Porto Alegre ci saranno temperature più basse rispetto a quelle delle prime gare, Lahm risponde: “Non abbiamo problemi quando le temperature sono più basse. Ad ogni modo, aspettiamo domani e poi potremo dire se il clima ci ha aiutato oppure no”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!