Brasile 2014 – Francia, Lloris: “Rispettiamo la Nigeria, non c’è spazio per gli errori”

-

Alla vigilia dell’ottavo di finale di Brasile 2014 fra Francia e Nigeria, si è presentato in conferenza stampa il capitano francese Hugo Lloris. Il portiere del Tottenham ha parlato del prossimo avversario dei galletti: “Sono molto forti fisicamente e tecnicamente, in poco tempo sono in grado di arrivare in porta, per cui dovremo stare attenti. Prima della fase a gironi nessuno ci dava per favorito, ma le buone prestazioni hanno cambiato le carte in tavola. Ma ora inizia un nuovo torneo e ogni partita può essere l’ultima. Abbiamo bisogno di concentrazione, energia e grande sforzo fisico, dobbiamo essere consapevoli che può capitare qualsiasi cosa. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Il caldo? Ci sarà anche per la Nigeria, anche se loro sono più abituati a queste temperature. Ma non cerchiamo scuse, dobbiamo pensare a giocare”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!