Brasile 2014 – Algeria, Halilhodžić: “La partita più importante della nostra carriera”

-

L’Algeria non vuole fermarsi. Dopo aver eliminato la Russia, punta a fare lo sgambetto a un’altra europea, la Germania. Servirà un mezzo miracolo alle Volpi del deserto, lo sa bene il c.t. Vahid Halilhodžić, che in conferenza stampa ha detto: “Sfideremo un grande avversario, uno dei principali candidati alla vittoria finale. Hanno giocatori in piena forma e in grado di dominare la partita, con la loro solita mentalità tedesca. Sarà un grande banco di prova per noi. Arriveremo all’appuntamento in grande forma, con fiducia e dimostrando di migliorare di giorno in giorno. Inoltre, non avremo nulla da perdere. Prepareremo la gara come se fosse la più importante della nostra carriera”.

All’Algeria servirà una prestazione come quella di Spagna ’82, quando gli algerini riuscirono nell’impresa di battere i tedeschi per 2-1: “Ero in Spagna con la mia nazionale (la Yugoslavia, ndr) e ricordo l’Algeria e la loro magnifica vittoria contro la Germania. Magari si possa ripetere la storia”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!