Giro di Svizzera 2014, la presentazione della 4a tappa: velocisti, tocca a voi

-

Il Giro di Svizzera 2014 riparte da Heiden per arrivare a Ossingen, per una quarta tappa lunga 161 chilometri. Una frazione che non dovrebbe sfuggire alle ruote veloci. L’altimetria della tappa è fatta di continui sali e scendi, ma sono solo due i Gran Premi della Montagna in programma, entrambi di 4a categoria. In realtà, si tratta della stessa salita, il Benken, che i corridori dovranno affrontare due volte in quanto inserita nel circuito finale, da ripetere per due giri ciascuno lungo 25 chilometri. Si tratta di uno strappo dalle pendenze dolci, lungo appena due chilometri. L’ultimo passaggio è collocato a 14,8 chilometri dall’arrivo, troppi per poter pensare a un’azione in solitario di qualche corridore. Difficilmente, quindi, la tappa non finirà allo sprint. Velocisti avvisati. E il primo nome che viene in mente non può non essere quello di Mark Cavendish (Omega Pharma – Quick Step).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!