Imolese Femminile, gli Esordienti Misti diventano un film

-

La storia degli Esordienti Misti, la squadra dell’Imolese Femminile guidata da mister Luigi Tadei che nasce dal ritiro comune a Sportilia e che si evolve fino a diventare una formazione vera e propria che partecipa al campionato maschile per una questione di solidarietà (era impossibile utilizzare i campi nella provincia di Modena dopo il terremoto) diventa un film.

La squadra dell’Imolese ha infatti dato lo spunto alla casa di produzione Sonne Film per la creazione di un documentario dal titolo “Futbologia, una storia di pallone” e che vede protagonisti i ragazzi e le ragazze della Esordienti Misti: il documentario è andato in onda sul canale LaEffe della Feltrinelli mercoledì 11 giugno alle 21:10. Un riconoscimento importante per un progetto importante.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!