Campionato Primavera Femminile: la Grifo Perugia è campione d’Italia

-

A Firenze si è giocata la finale del Campionato Primavera Femminile tra la Grifo Perugia ed il Graphistudio Pordenone che avevano battuto in semifinale rispettivamente Napoli e Torino. 

Dopo appena 3 minuti il Pordenone è in vantaggio con Dri che finalizza un calcio d’angolo: la Grifo cerca di reagire ma Luisa Pugnali manca di lucidità sotto porta. Il Pordenone nel finale della prima frazione tenta il colpo del ko ma prima Manzon al 34′ centra la traversa e dopo al 44′ Peruch tira a lato da buona posizione.
Nella ripresa è ancora il Pordenone ad essere protagonista con la Grifo che prova a pungere in ripartenza. Una super Cucchiarini e altri due legni colpiti dalle avversarie tengono in vita la partita e la Grifo trova il gol del pareggio al 90′ dopo un’azione personale della Pellegrino che segna anche grazie ad una deviazione di Mella.

La rete porta le due squadre ai rigori che premiano per la seconda volta le umbre, così come furono premiate in semifinale: questa volta è stata decisiva la parata di Cucchiarini sul quarto rigore di Piazza.

GRIFO PERUGIA – GRAPHISTUDIO PORDENONE 6-5 (1-1 dtr)

GRIFO PERUGIA: Cucchiarini, Alessi, Ferretti (16′ st Monetini), Rosmini, Ricci N., Narcisi, Brozzetti, Ceccarelli M., Pugnali, Giovannucci, Marinelli. A disp.: Marroccoli, Catanossi, Ceccarelli L., Franciosa, Fortunati, Pellegrino. All.: Belia.

PORDENONE: Aliquò; Piazza, Boattin, Mella, Perin, Blasoni, Cimarotti (19′ st Cimarotti), Dri, Peruch, Manzon, Giugliano. A disp.: Pusiol, Sabel, Degano, Moletta, Scudeler, Bianco. All.: Zambon.

ARBITRO: Petrella di Viterbo (Donato e Di Milta)

MARCATORI: 3′ pt Dri (Pd), 45′ st Mella (aut) (Pg)

NOTE: sequenza rigori: Boattin gol (Pd), Fortunati gol (Pg), Giugliano gol (Pd), Brozzetti (Pg), Perin gol (Pd), Pugnali gol (Pg), Piazza parato (Pd), Pellegrino gol (Pg), Monetini gol (Pg)

.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!