Tennis, Andreas Seppi e Camila Giorgi ai quarti

-

Andreas Seppi e Camila Giorgi proseguono la marcia di avvicinamento al Roland Garros, restano in corsa nei rispettivi tornei raggiungendo i quarti di finale a Düsseldorf e Strasbourg.

Seppi ha superato, senza troppi problemi, Adrian Mannarino in due set (6-2 6-1) e, oggi, se la vedrà con Denis Istomin per un posto in semifinale; l’uzbeko ha superato in tre set (3-6 6-4 6-2) Jason Kubler che, qualche ora prima di giocare il turno con Istomin, era sceso in campo per l’incontro di primo turno con il nostro Alessandro Giannessi, battuto in tre set (7-5 3-6 6-1). Passa il turno, il numero 1 del torneo, Philipp Kohlschreiber (6-3 6-1) ai danni di Teymuraz Gabashvili; si arrende, invece, il numero 2 del tabellone, Marcel Granollers in due set (6-1 6-2) all’argentino Juan Mónaco.

Nel WTA di Strasbourg, Camila Giorgi supera con grande fatica (5-7 7-5 7-6) la francese Claire Feuerstein; la tennista azzurra, nei quarti, dovrà dare di più per superare l’ostica spagnola Silvia Soler Espinosa. Giocheranno i quarti, anche, una buona Andrea Petkovic, numero 4 del torneo, e Julia Görges, entrambe alla ricerca di un risultato che faccia morale.

A Nürnberg, altro torneo WTA in corso, Karin Knapp contenderà alla giovane e brava Caroline Garcia il passaggio in semifinale; sul rosso tedesco, però, la concorrenza è forte, con la numero 1 e 2 del tabellone ancora in corsa: Angelique Kerber e Eugenie Bouchard.

Infine, nell’ATP di Nice, sulla Côte d’Azur, John Isner e Ernests Gulbis, numeri 1 e 2 del tabellone, arrivano ai quarti e si giocheranno le loro carte per le semifinali, rispettivamente, contro Federico Del Bonis e Dmitry Tursunov; giocherà i quarti anche Gilles Simon che ha impiegato più di due ore e tre set (6-3 4-6 6-2) per aver ragione dell’emergente austriaco Dominic Thiem; avversario di Simon, quest’oggi, sarà l’argentino Carlos Berlocq.

Per chiudere, diamo uno sguardo agli italiani impegnati nel torneo di qualificazione del Roland Garros: supera il primo turno Paolo Lorenzi, testa di serie numero 1 del tabellone, e con lui anche Andrea Arnaboldi e Potito Starace; tra le donne, eliminata Nastassja Burnett, passa il primo turno, invece, Alberta Brianti.

 

 

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!