Dubbi sull’iscrizione del Parma alle prossime coppe europee

-

L’UEFA, a causa di un ritardo nel versamento delle ritenute IRPEF da parte del Parma, ha rifiutato in prima istanza l’iscrizione alle competizioni europee dei ducali per la prossima stagione. La società gialloblù ha già fatto sapere, con comunicato stampa, di aver “sostanzialmente onorato l’obbligo”, seppur in ritardo.

Resta da vedere come si comporterà l’UEFA di fronte all’appello presentato dal Parma, poiché, se è vero che la normativa fiscale consente di regolarizzare il versamento delle ritenute IRPEF anche dopo la scadenza, mediante l’istituto del ravvedimento, la normativa UEFA, da quanto trapela, potrebbe non essere altrettanto elastica.

Nei prossimi giorni, certamente, ne sapremo di più; nel frattempo i ducali dovranno conquistarsi l’Europa sul campo nell’ultima giornata del campionato italiano.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!