Diego Costa al Chelsea: trovato l’accordo tra Blues e Atletico Madrid

-

Il colpo dell’estate era ormai nell’aria, quasi fosse già annunciato. Il Chelsea ha infatti trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per il passaggio del brasiliano, naturalizzato spagnolo, Diego Costa alla corte di José Mourinho.

Nonostante le scaramucce della semifinale di Champions League, che ha visto l’Atletico accedere alla finalissima di Lisbona, le due società hanno deciso di stabilire un punto d’incontro per questioni di mercato. Non si è parlato di Courtois, portiere belga di proprietà del Chelsea ma in prestito al Vicente Calderon, ma appunto di Diego Costa. Secondo l’emittente Sky Sports News (Inghilterra) il trasferimento dell’attaccante dei Colchoneros costerà 32 milioni di sterline, ovvero 40 milioni di Euro. Non c’è ancora, chiaramente, nulla di ufficiale perché bisogna aspettare la chiusura della stagione dei madrileni impegnati nella finale di Champions League contro il Real Madrid e nella “finale” della Liga contro il Barcellona. 27 centri in Spagna in 33 partite, 36 gol in 50 presenze totali, Mourinho non si è lasciato scappare l’attaccante sorpresa dell’anno che con ogni probabilità al prossimo raduno dei Blues sarà abile e arruolato per una nuova stagione in Premier League.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!