UFFICIALE – Pato al São Paulo; al Corinthians arriva Jádson

-

Sembra non finire più l’Odissea di Alexandre Pato, talento mai riuscito a sbocciare definitivamente: dopo poco più di un anno dal suo trasferimento al Corinthians il “Papero” cambia maglia e si trasferisce al São Paulo. Percorso inverso invece per Jádson che dal Tricolor paulista passa al club allenato da Mano Menezes.

L’accordo lampo tra i due club di San Paolo è stato ufficializzato oggi: l’ex milanista va alla corte di Muricy Ramalho in prestito per due anni, con il Timão a farsi anche carico di metà dello stipendio del calciatore. Di ritorno dal prestito Pato avrà poi sei mesi di tempo per trovarsi una nuova squadra prima che scada il suo contratto col Corinthians (fine 2016). Dall’altro lato Jádson passa praticamente a titolo definitivo al Timão fino a fine 2015 (il suo contratto col São Paulo scadeva al termine dell’anno in corso). I due giocatori saranno presentati domani dai rispettivi club.

Per Pato un’annata infelice in maglia alvinegro contraddistinta dall’incredibile rigore fallito contro Dida in Copa do Brasil e conclusasi con la contestazione di sabato scorso seguita ai pessimi risultati nel Campionato Paulista. Un amore mai sbocciato con la bollente tifoseria del Time do Povo che ha visto in Pato uno dei principali responsabili della stagione negativa della propria squadra.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!