Sochi 2014: Zoeggeler sul tetto d’Europa. Ora concentrazione per i giochi olimpici

-

La stagione della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale si è conclusa con la tappa di Sigulda, in Lettonia, dove sono stati assegnati anche i titoli europei. Per i colori italiani doppia soddisfazione con l’oro di Armin Zoeggeler nel singolo maschile e della coppia Oberstolz-Gruber nel doppio. Il successo lettone permette a Zoeggeler di chiudere al secondo posto in classifica generale (due vittorie e due secondi posti in stagione) e prepararsi al meglio per l’appuntamento di Sochi dove cercherà di conquistare la sua sesta medaglia olimpica.

Queste le parole del carabiniere altoatesino dopo il successo di Sigulda: “Sono molto soddisfatto. Il secondo posto finale in Coppa del Mondo è un bilancio ottimo, a inizio della stagione non avrei mai pensato di arrivare così in alto. La slitta si è mostrata velocissima nella parte bassa, siamo riusciti a trovare materiali ottimi. Credo che questa vittoria rappresenti il modo migliore di avvicinarsi alle Olimpiadi, per me era importante e ora penso di essere pronto”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!