Sochi 2014: gli atleti indiani saranno costretti a gareggiare da indipendenti

-

Alle Olimpiadi invernali di Sochi ci saranno quattro atleti indiani che saranno costretti a gareggiare da indipendenti senza la possibilità di poter rappresentare i colori dell’India. Una situazione particolare, diretta conseguenza della sospensione voluta dal CIO nel dicembre del 2012 nei confronti della IOA (Associazione olimpica indiana) per aver svolto le proprie elezioni senza rispettare la carta olimpica.

Gli sventurati protagonisti saranno lo slittinista Shiva Keshavan, argento nella Coppa d’Asia disputata a Nagano, e gli sciatori Hira Lal , Himanshu Thakur e Nadeem Iqbal. Come già accaduto nelle precedenti manifestazioni mondiali e continentali, per loro non ci sarà nessuna possibilità di poter ascoltare l’inno in caso di medaglia e di poter sfilare nella cerimonia d’apertura con la bandiera del loro paese. L’India ha partecipato a otto edizioni delle Olimpiadi invernali, ma in nessuna di queste è riuscita a ottenere una medaglia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!