Verso Juventus-Roma. Garcia: “Dovrà vincere il migliore”

-

Dopo la pausa natalizia torna in campo la Serie A, pronta a mandare in scena le gare della 18/a giornata del girone d’andata. Fari puntati sulla super sfida dello Juventus Stadium di Torino, dove domenica sera si affronteranno la Juventus padrona di casa e la Roma, prima contro seconda in classifica. Una gara certamente non semplice per i giallorossi, unica formazione del torneo ancora imbattuta, ma indietro di 5 punti rispetto ai bianconeri.

Nella tradizionale conferenza stampa pre partita, il tecnico dei capitolini Rudi Garcia ha analizzato la sfida contro i campioni d’Italia, parlando di una gara aperta a ogni genere di risultato: “E’ una partita con due grandi squadre e un grande arbitro. Dico solo che dovrà vincere il migliore“.

Sul valore della Juventus l’ex allenatore del Lille non ha dubbi: “Loro sono programmati per vincere lo scudetto e la Champions. Hanno due squadre dello stesso livello e in più giocano in casa. A parte i romanisti ci danno tutti per spacciati, abbiamo solo da guadagnare e niente da perdere“, mentre sul carattere della sua formazione Garcia risponde così: “Non lo so e non è la gara di domani che darà una risposta. Noi abbiamo una squadra forte, loro anche. Ognuno di noi ha punti forti e deboli“.

Una battuta anche sul significato di una sfida di grande fascino e di tradizione come quella che metterà di fronte due squadre storiche del calcio italiano come la Juventus e la Roma: “Se c’è una pressione così come dicono è una cosa meravigliosa. Preferisco giocare grandi gare con due grandi squadre piuttosto che il contrario. Faccio questo mestiere per giocare queste gare. Firmo per giocare gare con questa pressione ogni settimana“.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!