Inghilterra, Championship: Owen Coyle lascia il Wigan

-

Il Wigan Athletic ha ufficializzato sulle pagine del suo sito ufficiale l’addio di Owen Coyle al club.

Il nativo di Paisley (Scozia), aveva allenato in passato Falkirk, St. Johnstone, Burnley e Bolton, prima di iniziare il lavoro al DW Stadium.

I Latics, detentori della FA Cup ma retrocessi lo scorso maggio in Championship, si trovano attualmente al 14esimo posto nella seconda serie inglese, con una gara da recuperare.

Avendo vinto la passata edizione della coppa nazionale, il club sta partecipando all’Europa League.

Riportiamo in traduzione il testo del comunicato.

Il Wigan Athletic ha annunciato che a seguito di un incontro col chairman del club Dave Whelan, Owen Coyle ha lasciato il suo posto di allenatore, con un accordo consensuale. 

Dave Whelan che Owen Coyle concordano che questa sia la strada giusta per tutelare gli interessi di entrambe la parti. 

Owen Coyle ha detto: “È con grande tristezza che abbiamo preso questa decisione, e vorrei ringraziare il mio staff e quello della squadra. Mi sono stati di grande aiuto durante il mio lavoro a Wigan. Ho fiducia che con questo gruppo di giocatori il club poi muoversi nella giusta direzione. 

Il coach della prima squadra ed ex manager Graham Barrow e l’assistente allenatore Sandy Stewart guideranno  la squadra per la trasferta sul campo del Leeds United mercoledì sera. 

Non verrà rilasciato alcun altro momento per ora. 

Il club ci tiene a ringraziare Owen Coyle e gli augura il meglio per il futuro. 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!