Russia, lo Spartak ne fa 6, ma non è record

-

Lo Spartak Mosca ha distrutto nella giornata di ieri il Volga per 6-1. Sugli scudi Ozbiliz e Jurado, autori di una doppietta, e Barrios, a segno per la prima volta con la casacca biancorossa. Ma il pesante parziale non è un record nella storia del calcio russo. Basta andare indietro qualche anno per trovare un precedente ancor più rotondo di quello dello Spartak.

Nell’autunno del 2008, infatti, lo Zenit battè il Luch Energiya Vladivostok, squadra che ha sede sulle rive del mar del Giappone per 8-1, con un Fatih Tekke stellare a segno per ben tre volte. Anche in quell’occasione ci fu un rigore sbagliato, da parte di Tymoschuk: ieri invece l’errore del dischetto è stato commesso da Bulykin, che poi a fine partite si è scusato coi tifosi.

Con il successo sul Volga lo Spartak va a meno uno dallo Zenit primo in classifica e bloccato ieri sull’1-1 dal Terek Grozny.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!