Olympiakos: trovato l’accordo per l’ex Inter Pelé

-

Victor Hugo Gomes Passos, piuttosto incauto nel scegliersi il soprannome Pelé, si è nettamente rivitalizzato in Grecia. Le belle prestazioni con la maglia dell’Ergotelis hanno attirato l’attenzione dell’Olympiakos Pireo, che, in occasione della gara tra le due formazioni avvenuta al Karaiskaki ieri sera, ha praticamente chiuso l’affare. I rapporti tra le due società sono ottimi e, a memoria di ciò, basti pensare solo al mercato estivo, in cui i biancorossi hanno acquistato i cartellini di Tzanakakis e Bouchalakis, per poi rispedirli a Creta in prestito, assieme a Rougalas e al determinante Diamantakos.

Il quotidiano Gavròs ha spiegato nel dettaglio quanto accaduto ieri sera, nel pre e dopo gara. Pelé non è stato convocato, non si è accomodato in tribuna, ma è andato direttamente in riunione col presidente biancorosso Marinakis, per poi scambiare quattro chiacchiere con l’allenatore Michel a fine partita. Un vero e proprio benvenuto in squadra, che non lascia spazio ai dubbi. Resta da scoprire se, dopo l’ufficialità dell’acquisto, per il quale ballano circa 500.000 euro, il portoghese si stabilirà al Pireo o verrà ceduto in prestito secco, ipotesi non affatto remota, basti pensare al caso DeVincenti. Ciò che è certo è il rifiuto da parte dell’Ergotelis di un’offerta proveniente da Salonicco, sponda PAOK.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!