Calcio a 5 Femminile, Real Balduina-Rosa dei Venti 4-3

-

Altri tre punti importanti per la formazione bianconera che in casa contro una buona Rosa dei Venti s’impone di misura e ottiene una meritata vittoria che vale il quinto posto in classifica al pari della Coppa d’Oro.

Mister Piattoli schiera nel cinque iniziale Morelli, Asta, Pea, Caruso e Laruffa.
Le bianconere sono padrone della gara sin dai primi minuti e con un gioco fluido e veloce riescono a creare problemi alla difesa avversaria. Dalle varie azioni offensive create dalle padrone di casa nascono le tre reti che sembrano già chiudere la gara, a segnarle sono Caruso e Mancini con una personale doppietta. Le ragazze della Rosa dei Venti provano a reagire ma una buona difesa bianconera tiene a bada le iniziative delle ospiti le quali però riescono a rendersi pericolose e a trasformare un’occasione offensiva nel goal del 3 a 1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa le ospiti tentato di reagire per provare a riaprire la partita ma già nei primi 10 minuti il Real Balduina rimette le cose a posto segnando, con Pea, il quarto goal. Nella parte finale della gara le bianconere lasciano qualche spazio di troppo alle avversarie che nel giro di pochi minuti, prima del fischio iniziale, riescono a segnare altre due volte. Non ci sarà però spazio per un pareggio in extremis e la gara si ferma sul 4 a 3 finale.

Ecco le dichiarazioni del coach bianconero a fine gara:

“Una partita ben giocata nel primo tempo: abbiamo costruito belle azioni che hanno poi portato al goal, siamo molto contenti di questo risultato che vale punti altrettanto importanti. Abbiamo rischiato qualcosa nell’ultima parte di gara ma il risultato a nostro favore era meritato per cui è andata bene così. In vista della prossima partita con il Ciampino dovevamo raccogliere punti in questa gara casalinga. Noi andremo lì per giocarcela al meglio ma sappiamo di affrontare una squadra ben strutturata che fin qui si è mostrata un duro avversario da battere, soprattutto sul proprio campo, per cui siamo chiamati a fare il nostro meglio.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!