Bearzi Femminile, intervista ad Arianna Romanelli

-

Dopo la partita col Mestre 1999 finita 2-2 è stata intervistata Arianna Romanelli, vice capitano del Bearzi. Ecco le sue parole:

“Questa squadra è nata da un gruppo molto unito che dopo aver vinto per più anni di seguito la serie c, aveva la grande voglia di misurarsi con un campionato di più alto livello. Ora l’obiettivo è ancora molto chiaro: una volta che siamo approdate in serie B, vogliamo rimanerci. La salvezza non sembra impossibile, anzi, fino ad oggi le squadre che abbiamo incontrato non ci sono sembrate così tanto proibitive. Per esempio la sconfitta contro il Castelvecchio è del tutto immeritata: erano alla nostra portata, anzi, tecnicamente eravamo superiori. ma la tecnica non basta a volte. L’ultima partita abbiamo invece pareggiato contro il mestre, un punto molto importante per il morale e la classifica.
Il nostro punto debole è sicuramente la poca esperienza sui palcoscenici di serie b e di conseguenza non riuscire a mantenere la lucidità in campo: lo si nota anche dai numerosi sbagli dei nostri attaccanti davanti ai portieri avversari.
Sono molto fiera però delle “giovani” della squadra e dei nuovi acquisti perche quando le cose non vanno sono le prime a risetirne.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!