Catania, De Canio: “Contro l’Udinese serve un approccio perfetto”

-

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo della 12/a giornata di Serie A, il tecnico del Catania, Gigi De Canio, ha parlato del momento dei suoi. Domani al Massimino arriva l’Udinese di Guidolin e De Canio prova a tracciare la strada migliore da intraprendere per mettere in difficoltà i friulani: “L’approccio alla gara dovrà essere perfetto, visto che l’Udinese ha subito parecchi gol in avvio. Speriamo di approfittare di questa statistica, anche se i numeri spesso cambiano. Domani si affronteranno due squadre per certi versi in difficoltà, anche se personalmente sono soddisfatto per il lavoro svolto dai miei in settimana. L’assenza di Di Natale? Sono contento, ma hanno altre individualità importanti. I problemi della squadra? Il vero problema è uno solo: la rosa decimata. Anche Maran ha dovuto mandare in campo giocatori non al meglio. Per questo, voglio sottolineare la disponibilità dei ragazzi, che finora hanno dimostrato grande senso di responsabilità”.

L’infortunio di Bergessio complica un po’ le cose per l’allenatore etneo, ma in rosa c’è un certo Maxi Lopez, un giocatore da recuperare che potrebbe dare tanto alla causa del Catania: “Ho trovato in lui un ragazzo che ha una gran voglia di riscattarsi, come tutta la squadra d’altronde. Questa è la giusta strada che può accompagnare la rinascita di un calciatore”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!