Serie A Femminile, 5a Giornata: Mozzanica-Scalese 9-0

-

Mozzanica e Scalese si affrontano in un pomeriggio dalla sorprendente calura. Finisce 9-0 per le padrone di casa che dominano nonostante le assenze.

Passano solo 100 secondi e alla prima palla nell’area toscana il Mozzanica passa in vantaggio con Penelope Riboldi che gira di prima intenzione e batte Durante. All’8′ le padrone di casa raddoppiano: Giacinti serve in area l’accorrente Mauri che lascia sul posto la diretta avversaria e con il piattone sinistro trafigge l’estremo difensore toscano. La Mauri, non sazia, dopo 4’ sigla la sua doppietta di testa.
Il Mozzanica continua a spingere e potrebbe dilagare giĂ  al 15′ ma Durante si supera su tiro di Giacinti e salva in angolo. La Scalese si vede al 17′ sfiorando il palo con un tiro da fuori area di Cavicchi sugli sviluppo di un calcio d’angolo.
Al 27’ il Mozzanica cala il poker con Brambilla che devia in porta una conclusione sporca di Scarpellini da punizione di Tonani e al 31′ segna la quinta rete con Scarpellini che sola in area riceve e di sinistro da due passi insacca.
Tutti aspettavano il primo gol di Giacinti che finalmente arriva al 40’: lancio filtrante di Scarpellini, l’attaccante gira di prima a rete e batte l’incolpevole portiere pisano. Si va al riposo sul risultato di 6-0 in favore delle padrone di casa.

Nella ripresa mister Fracassetti dà spazio alle giovani Brayda e Bianchi e richiama Riboldi e Brambilla in vista della trasferta di Tavagnacco di sabato  prossimo. La gara si placa leggermente ma le biancocelesti continuano a spingere sull’acceleratore e la Scalese perde il portiere che viene sostituita dalla D’Antoni dato che la squadra toscana ha già effettuato tutti i cambi.
Le padrone di casa approfittano subito della superioritĂ  numerica e segnano il settimo gol con Mauri che riceve sul vertice sinistro dell’area toscana e con un tiro alla Del Piero trova l’incrocio. Il Mozzanica segna il suo ottavo gol con una ripartenza conclusa brillantemente da Giacinti e centra due legni prima con Giacinti e poi con Scarpellini prima di chiudere definitivamente il conto all’89’ con Piccinno.

MOZZANICA-SCALESE-9-0

MOZZANICA: Gritti, Piva, Tonani, Brambilla (46’ Brayda), Spinelli, Schiavi, Garavelli (65’ Piccinno), Mauri, Giacinti, Scarpellini, Riboldi (46’ Bianchi). All. Paolo Fracassetti. A Disposizione: Orlando, Pernigoni, Cambiaghi E Rizzon.
SCALESE: 1 Durante, 2 Giatras, 3 Chiorazzo, 4 S. Spagna, 5 Cacciatori (Cap.), 6 Baldi, 7 I. Spagna, 8 Cavicchi (Dal 35′ P.T. Tramonti), 9 Bachi (Dal 1′ S.T. Fenili), 10 Panicucci (Dal 1′ S.T. Ceci), 11 D’antoni. All. Nico Mattioli. A disposizione: Barsiotti, Lucente, Frediani, Gironi.
ARBITRO: Matteo Gualtiedi di Asti, assistent: Mancuso di Milano e Granata di Lodi.
RETI: 2’ Riboldi, 8’, 12’ e 65’ Mauri, 27’ Brambilla, 31’ Scarpellini, 40’ e74’ Giacinti, 89’ Piccinno
AMMONITE: 22’ Giatras, 30’ Bachi, 76’ Ceci.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!