Serie A Femminile, 5a Giornata: Chiasiellis-Napoli Calcio Femminile 4-0

-

Non è riuscita l’impresa al Napoli Calcio Femminile, che sul campo del Chiasiellis è stato sconfitto 4-0 nella quinta giornata della serie A femminile: le partenopee, dopo aver lottato alla pari per oltre un tempo sfiorando diverse volte il gol, hanno ceduto alle friulane, complice anche le assenze di Radu e Giuliano. Ottima la prestazione della giovanissima Alessia Parnoffi, esordiente in serie A a soli 15 anni.

La partita ha visto il Napoli partire meglio e tenere in mano il pallino del gioco, costruendo diverse occasioni da rete nella prima mezzora senza però riuscire a concretizzare la mole di gioco. Il Chiasiellis si è difeso bene e alla prima occasione ha sbloccato la partita grazie ad una punizione battuta al 35’ dall’ex di turno, Lara Barbieri.

La ripresa inizia con un fallo da rigore di Filippozzi al 47’ che ha portato al 2-0 segnato dal dischetto da Zanon: le partenopee provano a riprendere in mano la partita ma a cavallo della mezzora subiscono un micidiale uno-due con Paoletti e Zanetti.

Dopo la partita è stato intervistato il dg Italo Palmieri:

“Purtroppo è un momento negativo in cui tutto va male. Siamo alle prese con diverse emergenze e, nonostante il buon approccio, l’unico episodio contrario del primo tempo ci ha visto andare in svantaggio cambiando le sorti della gara. Siamo una squadra giovane e l’aspetto psicologico è fondamentale, dovremo crescere su questo piano”.

CHIASIELLIS-NAPOLI CALCIO FEMMINILE 4-0

CHIASIELLIS: Blancuzzi, Cencig, Virgili (69’ Paoletti), Frizza, Soro, Donghi, Sardu, Barbieri (78’ Bottacin), Zanetti, Zanon, Berardo (84’ Mantoani). A disp.: Zorzi, Zadro, Degano, Tortolo. All. Lizzi

NAPOLI CALCIO FEMMINILE: Parnoffi, Schioppo, Rapuano, Moraca (64’ Di Muro), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock (46’ Strisciante), Vitale, Tagliaferri (71’ Basile), Pirone. A disp.: Sorbino, Cafiero. All. Sorrentino

ARBITRO: Ongarato (Castelfranco Veneto)

MARCATORI: 35’ Barbieri, 47’ Zanon (rig.), 74’ Paoletti, 78’ Zanetti

AMMONITI: Filippozzi (N), Sardu, Virgili (C)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!