Premier League, 9/a giornata: ok Arsenal e Liverpool, Manchester United con il cuore

-

Sabato scoppiettante nel quadro della 9/a giornata di Premier League: l’Arsenal non sbaglia l’occasione di restare in testa al campionato e si prende l’intera posta a Selhurst Park, contro il Crystal Palace. Un 2-0 meno perentorio di quello che potrebbe sembrare ma ottenuto con una buona solidità mentale, soprattutto nella ripresa: dopo una prima frazione anonima da ambo le parti, il secondo tempo è più interessante, con i Gunners avanti grazie al rigore segnato da Arteta. Proprio il capitano basco, però, riceve un rosso diretto per fallo tattico su Chamakh e l’Arsenal deve affidarsi a Szczesny e resistere in inferiorità numerica. Nel finale la rete di Giroud chiude i conti e mantiene la squadra di Wenger al primo posto della Premier League.

Non si fa attendere la risposta del Liverpool, nella sfida delle 16.00 ad Anfield contro il WBA: una tripletta di Suarez affossa i Baggies dopo nemmeno un’ora di gioco e il gol di Sturridge (settimo personale, 14esimo in coppia con l’uruguaiano in questa stagione) completa il poker dopo il rigore ospite trasformato da Morrison. I Reds restano al secondo posto, 20 punti, a -2 dai Gunners ma non molla nemmeno l’Everton che sale al terzo posto (18 punti), grazie al successo per 2-0 sul campo dell’Aston Villa. Il rigore sbagliato da Benteke in avvio (parata di Tim Howard) è il grosso rimpianto dei padroni di casa, che si vedono poi colpiti da LukakuOsman nella parte finale del secondo tempo.

Pareggio a reti bianche tra NorwichCardiff, si assiste invece a una partita ricca di gol a Old Trafford: il Manchester United rischia contro lo Stoke City, andando sotto per ben due volte (prima Crouch, poi Arnautovic). van Persie rimette le cose in equilibrio per l’1-1 e, dopo una strenua difesa dei Potters avanti 1-2, RooneyHernandez capovolgono la situazione nei minuti finali con il 2-2 e il 3-2 decisivo. Un sospiro di sollievo per Moyes che può ora guardare con più fiducia (almeno come risultati ottenuti) alle prossime sfide.

PREMIER LEAGUE – Risultati 9/a giornata

Sabato
Crystal Palace-Arsenal 0-2 (47′ rig. Arteta, 87′ Giroud)
Aston Villa-Everton 0-2 (68′ Lukaku, 81′ Osman)
Liverpool-WBA 4-1 (12′, 17′ e 55′ Suarez (L), 66′ rig. Morrison (W), 77′ Sturridge (L))
Manchester United-Stoke City 3-2 (4′ Crouch, (S), 43′ van Persie (M), 45′ Arnautovic (S), 79′ Rooney (M), 80′ Hernandez (M))
Norwich-Cardiff 0-0
Southampton-Fulham 2-0 (20′ Lambert, 43′ Rodriguez)

Domenica
Sunderland-Newcastle
Chelsea-Manchester City
Swansea-West Ham
Tottenham-Hull City

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!