Lippi: “Prandelli, lo capisco”

-

Ormai è chiaro, anche se non ufficiale, Cesare Prandelli lascerà l’incarico di CT della Nazionale di calcio italiana dopo il prossimo mondiale. Dopo le parole di capitan Buffon arriva un’altra voce importante a dire la sua, l’allenatore di Berlino 2006, Marcello Lippi.

In esclusiva per i microfoni di Sky, il CT campione del mondo si è mostrato comprensivo nei confronti del suo successore: “Prandelli è più giovane di me di 10 anni, le sue prospettive sono diverse dalle mie, è giusto che lui voglia tornare ad allenare un club, magari un grande club, lo capisco”. Sulle possibili scelte del post-Prandelli: “Non è vero che si fanno solo nomi di allenatori giovani come Allegri o Montella, io ho sentito anche nomi di allenatori più anziani come Ranieri e Capello –  e conclude – andranno fatte le giuste valutazioni per la sua successione”. Sulle possibilità che l’Italia faccia bene al prossimo mondiale in Brasile precisa: “È fondamentale il gruppo e la voglia di fare bene, noi non eravamo dati per favoriti nel 2006, poi sapete com’è andata a finire”. 

E se lo dice Lippi, noi ci crediamo.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!