Fantacalcio: alla scoperta di Plašil

-

Jaroslav Plašil è sicuramente un usato sicuro: il suo bagaglio d’esperienza è a dir poco impressionante visto le 492 partite ufficiali giocate in carriera. La sua avventura nel mondo del calcio iniza nel lontanto 1998 dove gioca con Hradec Králové nella seconda divisione ceca. Nel 2000 viene notato dagli osservatori del Monaco che lo comprano facendolo diventari uno dei perni del centrocampo della squadra vice campione d’europa nel 2003/2004. Nel 2007 si trasferisce all’Osasuna mentre due anni più tardi fa il suo ritorno in Ligue 1 ma questa volta con la maglia del Bordeaux fino al passaggio di pochi giorni fa al Catania. Con la nazionale della Repubblica Ceca ha all’attivo ben 85 presenze con tre Europei e un Mondiale giocato.

Lo compriamo per il nostro fantacalcio? È sicuramente un centrocampista a cui si può fare affidamento. Non affidategli un posto di primo piano nella vostra squadra ma come riserva sarà eccezionale. La costanza del suo rendimento lo rende ottimale come 5-6 centrocampista nella vostra rosa.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!