Mondiali di scherma 2013: il programma gare del 7 agosto

-

Il mondiale di scherma, in programma a Budapest dal 5 al 12 agosto, entra finalmente nel vivo e dopo le varie gare di qualificazione da oggi assegnerà le prime medaglie. Due i titoli iridati in palio nella giornata odierna; il primo, il più atteso per i colori italiani, arriverà dal fioretto femminile dove le nostre atlete vantano una gloriosa tradizione.

Quattre le azzurre in gara con l’oro olimpico Elisa Di Francisca e la veterana Valentina Vezzali, che sale in pedana a due mesi e mezzo dalla nascita del suo secondogenito Andrea. La monzese Arianna Errigo, astro nascente della scherma italiana, tenterà di vincere la sua prima medaglia d’oro individuale, infine la quarta azzurra, Carolina Erba, reduce dal titolo europeo a squadre conquistato qualche mese fa a Zagabria.

In campo maschile scenderanno in pedana gli sciabolatori. Anche in questo caso l’Italia presenterà un quartetto composto da Diego Occhiuzzi, Luigi Samele, Enrico Berrè e Aldo Montano; quest’ultimo è il detentore in carica del titolo, vinto a Catania nel 2011, ma le speranze italiane sono concentrate sul napoletano Diego Occhiuzzi, splendida sorpresa delle olimpiadi londinesi. Un occhio di riguardo anche a Enrico Berrè ben comportatosi agli ultimi europei.

La finale del fioretto femminile è prevista alle 19.20, quella della sciabola maschile seguirà subito dopo alle 19.45.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!