Golf: prima giornata all’Open Championship

-

Si è giocata oggi la  prima giornata all’Open Championship di Muirfield, in Scozia. Il terzo major della stagione ha visto nelle sue prime fasi primeggiare Zach Johnson con un ottimo -5 di punteggio finale. Nelle posizioni di testa anche Mark O’Meara, l’anziano partner di allenamento di Tiger Woods (-3) e Miguel Ángel Jiménez. Proprio Woods (-2) accompagna in classifica l’italiano Francesco Molinari, che si ritrova dopo la prima giornata in nona posizione nella classifica generale.

Male l’altro italiano, Matteo Manassero, che ha fatto registrare un pessimo giro in +5. Ricordiamo che dopo il secondo giro di domani solo i primi settanta giocatori potranno proseguire la corsa alla Claret Jug, il trofeo messo in palio ogni anno in questo blasonatissimo torneo, l’unica prova della slam giocata in Europa.

Le condizioni climatiche poco “britanniche” hanno favorito i giocatori americani (11 nei primi 26), e per i prossimi giorni non si prevedono pioggia e vento, fatto alquanto insolito per l’Open Championship. La classifica subirà in ogni caso un numero molto alto di stravolgimenti, prepariamoci ad un weekend davvero emozionante.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!