Matteo Manassero vince il BMW PGA Championship

-

L’italiano Matteo Manassero, 20 anni appena compiuti, ha vinto ieri il BMW PGA Championship. Il torneo, svoltosi al Wentworth Club nel Surrey, è considerato il più importante sul tour europeo dopo i Major.
Manassero è sempre stato nelle posizioni di testa sin dalla giornata di giovedì, ed ha chiuso con uno score di -10 che gli è valso lo spareggio contro Simon Kahn, già vincitore dello stesso torneo in passato. Alla quarta buca di spareggio il giovane italiano, complice un drive perfetto, ha costretto l’avversario ad un approccio rischioso finito in acqua. A quel punto i due putt del nostro atleta sono stati sufficienti a farlo diventare il più giovane trionfatore di sempre su questo percorso.

Grazie a questa vittoria estremamente importante, Manassero diventa il numero 28 della classifica mondiale, ottiene un’esenzione per i prossimi 5 anni (potrà partecipare a tutti i tornei del tour senza doversi qualificare), la qualificazione ai Major ed alle prove del World Golf Championship.
Riassumendo, nella giornata di ieri il veronese si è consacrato come il principale astro nascente del golf europeo, e lo vedremo d’ora in poi nei più importanti tornei del Mondo.
Le caratteristiche tecniche e mentali per essere stabilmente tra i grandi di questo sport ci sono tutte, e siamo sicuri che l’alloro al Wentworth Club sia solo l’inizio per il nostro connazionale.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!