Super Rugby: ecco il quadro delle semifinali

-

Si è finalmente conclusa la regular season del Super Rugby, il massimo campionato per franchigie di club dell’Emisfero Sud (Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda).

Una stagione particolare, dove il calendario si è dovuto adeguare agli impegni internazionali, in particolare agli impegni della nazionale dell’Australia contro i British and Irish Lions.

Nello specifico, Crusaders (Nuova Zelanda) e Reds (Australia) giocheranno una delle Qualifying finals, così come Brumbies (Nuova Zelanda) e Cheetahs (Sud Africa).

Con Bulls (Sud Africa ) e Chiefs (Nuova Zelanda) già in semifinale, si preannuncia interessante in particolare la sfida fra Crusaders e Reds, con Quade Cooper chiamato all’ennesima prova di riscatto/consacrazione, dopo l’esclusione dalle convocazioni australiane per la serie con i Lions.

Screen rugby Playoff al via il 20 e il 21 luglio.

Lo scorso anno, trionfo dei Chiefs, che al Waikato Stadium di  Hamilton si imposero sugli Sharks con punteggio di 37-6, davanti a 25mila spettatori.

Super Rugby 2013 – Qualifiers

Crusaders (Nuova Zelanda)-Reds (Australia)
Brumbies (Nuova Zelanda) –Cheetahs (Sud Africa)

N.BBulls (Sud Africa ) e Chiefs (Nuova Zelanda) già qualificati in semifinale

http://www.youtube.com/watch?v=A9z5QMTT5WY

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!