Basket: Luca Dalmonte nuovo coach di Roma

-

La Virtus Roma ha ufficializzato, sulle pagine del suo sito ufficiale, l’ingaggio di Luca Dalmonte quale nuovo head coach. Il successore di Marco Calvani, nato ad Imola nel 1963, ha lavorato presso diverse piazze storiche della pallacanestro italiana e fa parte, tuttora, dello staffi della Nazionale.

Importanti le prime parole spese da Dalmonte, riportate da Virtusroma.it: “La Virtus è reduce da una stagione straordinaria, ai limiti dell’irripetibile. E per questo voglio fare i complimenti per il lavoro svolto a coach Calvani, protagonista di una annata di altissimo livello. Consapevole di ciò ho accettato con entusiasmo la proposta della società, che ritengo per me ricca di emozioni. Sarà una sfida vera e propria, che sarà condita anche dalla partecipazione all’EuroCup, competizione che in sostanza alzerà l’asticella della difficoltà. So bene che nello sport ripetersi è difficilissimo e che ci sarà da ricostruire una squadra di livello che presumibilmente perderà dei giocatori importanti destinati a palcoscenici di primo piano. Ma è proprio per questo che ho dentro di me motivazioni altissime, suffragate dai colloqui con il gm Alberani che mi ha presentato programmi chiari e condivisi. Non vedo l’ora di iniziare“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!