NBA: J.R Smith rinnova con i New York Knicks

-

Come si vociferava già da qualche giorno, J.R. Smith, sesto uomo dell’anno in NBA questa stagione, ha rinnovato con i New York Knicks. Lo stipendio sarà di 24.7 milioni di dollari per 4 anni, il massimo che la franchigia poteva offrire al nativo del New Jersey, che avrà la possibilità di evitare l’ultimo anno di contratto se deciderà di cambiare squadra dopo i primi tre.

Reduce dal migliore anno della carriera, Smith (27 anni) è stato avvicinato da Suns, Bucks e Pistons prima di accettare la proposta di New York. Con ogni probabilità fungerà ancora da sesto uomo con Iman Shumpert a prendere il ruolo di titolare come guardia tiratrice.
Il mercato di New York è sostanzialmente finito qui con l’arrivo di Andrea Bargnani, la conferma di Smith e la scelta di Tim Hardaway Jr. dal draft. I Knicks si candidano ancora ai Playoff quindi per il 2013/2014, quando si contenderanno con i Brooklyn Nets il primato nella Atlantic Division.

Intanto J.R. non si è fatto mancare nulla nelle scorse ore, twittando “Grazie, è stato bello finchè è durato…” e gettando nel panico il pubblico newyorchese che a causa di quelle parole non si aspettava il rinnovo. Pronta la rettifica qualche minuto dopo: “Ma di che state parlando? Io mi riferivo alla conversazione avuta con il mio taxista!”. L’ennesima nota curiosa di un giocatore tutt’altro che prevedibile, fuori e dentro dal campo.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!