Confederations Cup – Fernando Torres: “Da oggi tifo per Tahiti”

-

Dopo il 10-0 con cui la Spagna ha seppellito Tahiti, è il momento dei commenti. Questa mattina, la soddisfazione per il passaggio del turno si mescola a un umano senso di colpa per il trattamento riservato agli avversari, pur sottolineando che le furie rosse hanno fatto ciò che era d’obbligo fare: continuare a giocare, per il rispetto dell’avversario.

Il ricordo di questa strampalata Nazionale che dona monili (momento estremamente emozionante), sorride sul 7-0 ed è sempre pronta a dare la mano all’avversario resterà indelebile nella mente di tutti. Fernando Torre ha infatti dichiarato: “Da oggi sono un sostenitore di Tahiti. Abbiamo passato un po’ di tempo con loro e possiamo solo ammirare lo spirito che hanno mostrato. Giocano con lo stesso entusiasmo che mettevamo in campo noi quando eravamo tifosi e non calciatori. Inoltre, è bello vedere una squadra come questa che cerca di giocare a calcio e non di falciarti”.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!