Scherma: Europei, il fioretto femminile per la quinta volta consecutiva sul trono d’Europa

-

Secondo oro azzurro agli Europei di scherma di Zagabria.La medaglia più pregiata arriva ancora una volta dal fioretto che ha bissato il successo della Di Francisca con la vittoria nella prova a squadre (Di Francisca, Erba, Errigo, Durando). Il quartetto italiano, dopo aver passeggiato con Romania e Ungheria, in finale ha superato nettamente la Francia con il punteggio di 45-30, conquistando il quinto oro consecutivo in campo continentale.

Il bottino della truppa italiana ora è di due ori (fioretto femminile a squadre e la Di Francisca nel fioretto individuale femminile) e due bronzi (Andrea Baldini nel fioretto maschile e Irene Vecchi nella sciabola femminile). Domani toccherà alle prove individuali nella sciabola maschile e nella spada femminile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!