Germania Under 21, ct Adrion: “Vogliamo la vittoria”

-

La Germania ci tiene a chiudere dignitosamente il proprio cammino negli Europei Under 21. Il commissario tecnico Rainer Adrion si è soffermato ai microfoni di uefa.com sul prossimo avversario, la Russia: “Abbiamo analizzato la Russia dettagliatamente e sappiamo che ha molti giocatori veloci e capaci di darci problemi in attacco. Dobbiamo concentrarci al massimo e ognuno deve rispettare il suo ruolo. Per noi, l’obiettivo è giocare con una marcia in più: se tutto va bene, riusciremo a vincere prima di tornare a casa”.

L’allenatore teutonico impiegherà coloro che hanno avuto meno spazio: “Ci sarà qualche cambio, ma non un turnover completo. Ci daremo da fare e cercheremo di essere totalmente motivati per questa partita, perché vogliamo lasciare il torneo con una vittoria. Vedo che i ragazzi fanno del loro meglio e nessuno sembra deconcentrato o demoralizzato”. Chiosa finale sulla delusione per l’uscita prematura dal torneo: “Ovviamente tutti noi ci aspettavamo qualcosa da questo torneo. Ora che è finito, devo capire in che misura i giocatori sono stati capaci di applicare le loro qualità sul campo. In qualche situazione, a volte decisiva, abbiamo sbagliato, ma contro la Russia ce la metteremo tutta”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!