Russia Under 21, ct Pisarev: “Esperienza importante”

-

Il commissario tecnico della Russia Under 21 Nikolai Pisarev, intervistato da uefa.com, ha parlato dell’ultimo appuntamento degli Europei per la sua squadra contro la Germania: “Domani ci sarà qualche cambio, ma non manderò in campo i giocatori solo per il gusto di farlo. sarà una gara importante; non ci capita spesso di affrontare la Germania e vogliamo migliorare il nostro ruolino di marcia contro i tedeschi. Ci prepareremo a questa sfida come se in palio ci fosse qualcosa di importante, deciderò la formazione dopo l’ultima seduta di allenamento, come sempre”.

La nazionale russa è già matematicamente fuori dal torneo ma Pisarev è comunque fiero dei suoi giocatori: “Sono grato ai giocatori, che si sono preparati con impegno e serietà. Una volta tornati a casa, avremo tempo per analizzare le nostre prestazioni e gli errori commessi. Questa è stata un’esperienza importante e forse qualcuno dei miei giocatori ripensando al torneo capirà quali sono i punti i cui deve migliorare. Giocare questo torneo ci ha permesso di misurarci contro avversari di alto livello e siamo felici di essere qui. Il 12 giugno è festa nazionale in Russia. La gente se ne va nelle case di campagna e guarda la televisione. Per i ragazzi sarà una grande motivazione, tutto il paese li guarderà”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!