Spagna U21, Lopetegui: “Siamo pronti per questa sfida”

-

La seconda giornata del Girone B degli Europei prevede una super sfida serale fra Spagna e Germania. La posta in palio è altissima: per gli spagnoli c’è la possibilità di vincere, qualificarsi per le semifinali e eliminare i tedeschi; per la Germania è la classica partita da ultima spiaggia, vietato sbagliare, serve una vittoria contro i campioni in carica. A poche ore dal match, si è presentato in conferenza stampa il selezionatore basco Julen Lopetegui, che ammette che la Rojita è pronta per affrontare questa grande sfida: “Nessuno si aspetta partite facili, tutte le gare di un Europeo sono difficili e possono essere decise dai dettagli. La Germania è una squadra completa con molte alternative, lo ha dimostrato contro l’Olanda. Ha molti giocatori di qualità e di grande versatilità”. Lopetegui non ha ancora digerito lo stop di Sergio Canales: “Perderlo è stato un brutto colpo. Questo infortunio lo aiuterà a crescere, anche se ha già avuto importanti lesioni in passato. Sentiremo il suo appoggio anche se ha fatto rientro in Spagna”. A parte Canales, rosa al completo per Julen Lopetegui.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!