Germania U21, Adrion all’attacco: “Vogliamo mettere pressione alla Spagna”

-

La Germania non può più sbagliare dopo il passo falso contro l’Olanda, altrimenti rischia seriamente di rimanere esclusa dalle semifinali degli Europei Under 21. Il commissario tecnico tedesco, Rainer Adrion, in conferenza stampa ha detto: “Abbiamo analizzato la Spagna e nutriamo grande rispetto, hanno una grande rosa. Per noi sarà importante difenderci da squadra, niente marcature a uomo su Isco, né sugli altri attaccanti spagnoli. Se riusciremo a fermare i loro attacchi e a ripartire velocemente, loro diventeranno vulnerabili. Ho in mente una formazione spregiudicata, visto che giochiamo meglio quando attacchiamo. Forse concederemo più spazi alla Spagna, ma dobbiamo metterle pressione senza lasciarle il possesso”. Rispetto alla gara contro l’Olanda ci saranno più cambi, perché Mlapa si è infortunato e rimarrà fuori fino al termine del torneo e mancherà anche l’influenzato Christoph Moritz. Recuperati, invece, il difensore Sead Kolasinac e l’attaccante Sebastian Polter.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!