Inghilterra U21, Pearce: “Partita disastrosa, c’è tanta delusione”

-

Eliminazione dal torneo dopo sole due partite. Il peggior incubo per Stuart Pearce, cittì dell’Inghilterra Under 21, è diventato realtà. I giovani Leoni inglesi erano chiamati a una reazione dopo il ko contro l’Italia, ma incredibilmente è arrivata la sconfitta contro la Norvegia. Una sconfitta che decreta il ritorno in patria prima del previsto: “Siamo fuori. Abbiamo ottenuto ciò che meritavamo, non tanto. C’è tanta delusione, sembrava che non avessimo le energie per trovare il passaggio giusto. Abbiamo fatto una prestazione disastrosa. Zaha ha avuto difficoltà contro la loro difesa, che si chiudeva molto bene. Sono stati bravi a ripartire e a concretizzare le occasioni create. Complimenti alla Norvegia, che ha dimostrato di avere un ottimo spirito di squadra. Ora faremo di tutto per vincere contro Israele, i miei giocatori hanno più qualità di quella dimostrata. Posso dire di essere comunque felice per aver portato questa squadra fino a qui e per l’esperienza che hanno fatto i ragazzi. Questa lezione servirà loro per il futuro“.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!