Norvegia U21, Skullerud: “Grande vittoria per il calcio norvegese”

-

Non sta più nella pelle Tor Ole Skullerud, il cittì norvegese, dopo l’incredibile vittoria per 3-1 contro l’Inghilterra. Una vera impresa, considerando che, allo stesso tempo, la Norvegia ha fatto fuori gli inglesi e si è candidata seriamente per un posto in semifinale. Il selezionatore scandivano, a Uefa.com, ha espresso tutta la sua gioia: “Una sensazione indescrivibile, una vittoria che posso paragonare solo al successo in coppa con la mia squadra di club. È una grande vittoria che fa bene al calcio norvegese. Si parlerà molto di noi. Siamo stati bravi a ripartire, anche se gli inglesi hanno fatto un gran possesso palla. Abbiamo tenuto bene nella nostra area, sono felice per la prestazione di tutti, in particolare di portiere e difesa. Sono orgoglioso dello spirito di gruppo che abbiamo e per la fiducia nelle nostre potenzialità che abbiamo in questo momento”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!