Inghilterra U21, coach Pearce: “È tempo di andare avanti”

-

Il commissario tecnico della Nazionale inglese Under 21, Stuart Pearce, è ottimista prova a spronare i suoi giovani Leoni dopo il passo falso contro l’Italia. Domani è in programma la delicata sfida contro la Norvegia e gli inglesi non possono più sbagliare: “Il bello di un torneo di calcio come questo è che le partite si susseguono rapidamente e non hai tempo per pensare alla sconfitta. A essere sinceri, noi saremmo pronti per giocare già oggi, ma dobbiamo attendere ancora un giorno. Siamo arrivati qua dopo nove vittorie di fila e senza subire reti, non siamo diventati scarsi tutto d’un colpo. Siamo una squadra forte e vogliamo rimettere le cose a posto. La Norvegia è una squadra forte con ottime individualità. Hanno un gruppo che gioca assieme da tempo, non per niente sono nelle fasi finali dell’Europeo”.

Buone notizie arrivano dall’infermeria, visto che Wilfred Zaha, assente contro i ragazzi di Mangia, è recuperato: “È in forma e pronto per giocare contro la Norvegia”. Ince e Rosey, inoltre, saranno di rientro dopo la squalifica. L’Inghilterra c’è e ha una gran voglia di rimettere subito le cose al loro posto.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!