Italia Under 21, Mangia: “Attenti a Israele, in campo va l’undici migliore”

-

Il commissario tecnico dell’Italia Under 21, Devis Mangia, ha parlato questa sera alla stampa alla vigilia della seconda gara del Girone A degli Europei, in programma al Bloomfield Stadium di Tel Aviv. Il ct azzurro ha messo in guardia i suoi sulla pericolosità dell’avversario, cercando di tenere alta l’attenzione dopo la “sbornia” della vittoria contro la blasonata Inghilterra: “Ora non conta ciò che è successo due giorni fa, conta solo quello che accadrà domani. Gli israeliani sono una squadra compatta, che rischia poco ed è brava nelle ripartenze. Dobbiamo stare molto attenti. Domani andranno in campo i giocatori che per me sono i migliori. Che poi sia la stessa formazione scesa in campo contro gli inglesi o una diversa con qualche cambio, sarà comunque la migliore squadra possibile. I complimenti del ct israeliano Luzon? Gliene sono grato, ma il match di domani farà storia a sé”. 

L’ex allenatore del Palermo ha voluto sottolineare la forte unità all’interno dello spogliatoio: Ho 23 ragazzi fantastici, sanno tutti quello che devono fare e sono uniti. Massimo rispetto per tutti i nostri avversari, ma non dobbiamo preoccuparci degli altri, bensì concentrarci su noi stessi”.
Gli Azzurrini hanno svolto stasera l’ultima rifinitura sul terreno di gioco del Bloomfield Stadium e, a parte Marrone che ha deciso di rimanere in Israele fino alla fine del torneo, sono pronti per la gara di domani.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!