Europei Under 21: una formazione… da sogno

-

Finalmente, dopo tanta attesa, ci siamo. Iniziano oggi alle ore 18:00 gli Europei Under 21 di calcio in Israele. Tutte le squadre o quasi sono già arrivate negli alberghi periferici della caldissima Tel Aviv. Tutto è pronto, dunque, manca solo la cerimonia di apertura e il calcio d’inizio al Netanya Stadium tra Israele e Norvegia e partirà ufficialmente questa avventura che vedrà sicuramente tra i protagonisti i nostri “Azzurrini“. La squadra di Mangia esordirà questa sera contro l’Inghilterra per completare la prima giornata del Girone A.

La Spagna campione in carica è certamente la squadra da battere con tutte le stelle che ha a disposizione ma attenzione anche alla Germania, campione nel 2009, e l’Olanda piena di giovani già esordienti con la nazionale maggiore. Queste ultime due si affronteranno giovedì sera, mentre la Spagna dovrà vedersela con la Russia alle ore 18.00, terminando la prima giornata del Giorne B.

Noi di MondoPallone.it vi terremo aggiornati con notizie sempre nuove, dichiarazioni dei protagonisti, cronache, pagelle e formazioni ufficiali. E a proposito di formazioni, volevamo proporvi un undici titolare abbastanza particolare, frutto di un sondaggio interno nella nostra redazione. Abbiamo scelto per voi, anche in base alle doti tecniche, una formazione… da sogno. Come se avessimo a disposizione una play-station con cui costruire la nostra personale rosa con i migliori elementi del torneo a disposizione. Dando uno sguardo a tutti i convocati per l’Europeo è venuta fuori questa disposizione ideale:

4-3-3 Pane & Fantasia:

PORTIERE: DE GEA (ESP)

DIFENSORI: MONTOYA (ESP), BARTRA (ESP), CAULKER (ENG)

CENTROCAMPISTI: VERRATTI (ITA), STROOTMAN (OLA), HOLTBY (GER), ISCO (ESP)

ATTACCANTI: INSIGNE (ITA), DZAGOEV (RUS), DESTRO (ITA)

PANCHINA: Bardi (ITA), Dani Carvajal (ESP), Martins Indi (OLA), Alcantara (ESP), Florenzi (ITA), Rodrigo (ESP), Borini (ITA)

Probabilmente ci sono troppi calciatori di Spagna e Italia, ma le vere stelle della competizione sono in queste due nazionali. Questi sono i nostri candidati per una possibile formazione fantastica, dai quali ci aspettiamo tanto spettacolo. A torneo concluso vi proporremo la Top 11 dell’Europeo 2013 in modo da confrontare questo schieramento con quelli che saranno i migliori giovani di questi quindici giorni di calcio europeo.

Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri 11 calciatori preferiti della competizione?

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!