Italia Under 21, Insigne: “Vogliamo essere protagonisti”

-

Il numero 10 della Nazionale Under 21 Lorenzo Insigne, intervistato da uefa.com, ha parlato dal ritiro di Tel Aviv della situazione in casa azzurra: “È normale che la tensione cresca perché è un appuntamento molto importante. Ma sarà altrettanto fondamentale restare tranquilli in modo da riuscire a rendere di più. È importante per me essere in Israele, è un passo importante per la mia carriera e per la mia crescita”.

A rinforzare gli azzurrini di Mangia sono scesi dalla Nazionale maggiore il regista Marco Verratti e il centravanti Mattia Destro: “Entrambi ci daranno un contributo importante, hanno un incredibile bagaglio di esperienza. La Nazionale maggiore ci ha lasciato due grandi ragazzi, sia in campo che fuori. Siamo venuti qua per essere protagonisti e arrivare fino in fondo”. Nonostante un piccolo problema al ginocchio, l’attaccante napoletano farà di tutto per esserci contro l’Inghilterra all’esordio: “È una squadra molto fisica, una difesa poco battuta che ha subito pochi gol nelle qualificazioni. Cercheremo comunque di metterla in difficoltà e vincere la partita. Per vincere l’Europeo non basta un solo giocatore, ma serve l’apporto di tutta la squadra”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!