Ciclismo: Bradley Wiggins rinuncia al Tour

-

A un mese dall’inizio del Tour de France arriva un forfait eccellente in casa Sky. Ai nastri di partenza delle celebre corsa a tappe infatti non ci sarà Bradley Wiggins, vincitore della passata edizione. Il ciclista britannico, costretto al ritiro nel corso dell’ultimo Giro d’Italia e assente al prossimo Giro del Delfinato, non è in perfette condizioni di salute e accusa problemi al ginocchio che non gli hanno permesso un regolare allenamento. Una decisione sofferta, ma necessaria visto il quadro sanitario dell’atleta.

Lo stesso Wiggins ha dichiarato attraverso il sito ufficiale della squadra: “E’ una grande delusione non poter partecipare al Tour, volevo essere lì, per la squadra, per i tifosi che popolano le strade, ma purtroppo non succederà. Non mi sono potuto allenare come avrei avuto bisogno, e non sarei stato pronto. Una volta accettata questa situazione, è quasi un sollievo non doversi preoccupare dell’infortunio e affrontare una corsa contro il tempo per essere al via.”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!