Europei Under 21: uno sguardo al Girone B

-

Dopo aver analizzato il Girone A degli Europei Under 21, passiamo al gruppo B in cui si affronteranno le selezioni di Germania, Olanda, Russia e Spagna, formazione vincitrice dell’edizione 2011.

LE SQUADRE – Tutte e quattro le squadre hanno vinto i propri gironi di qualificazione con largo anticipo, solo la Russia ha faticato un po’ di più per avere la meglio del Portogallo. Nei play-off i russi hanno eliminato la Repubblica Ceca, mentre la Germania si è imposta sulla Svizzera. La Spagna, invece, ha dilagato contro la malcapitata Danimarca rifilando, tra l’andata e il ritorno, otto reti alla selezione scandinava. Con un doppio 2-0 l’Olanda ha staccato il pass per gli Europei, domando la modesta Slovacchia.

IL CALENDARIO – Il via del gruppo B scatterà il 6 giugno con la sfida tra i detentori del trofeo della Spagna e l’ambiziosa Russia al “Teddy Stadium” di Gerusalemme, che sarà teatro anche della finale del 18 giugno. Sempre giovedì è in programma il big match tra Olanda e Germania, le due grandi assenti nell’edizione del 2011. La Rai ha acquistato i diritti tv delle partite che saranno trasmesse sia in diretta tv che in streaming.

Giovedì 6 giugno 2013:

Spagna-RussiaTeddy Stadium, ore 18:00 (19:00 locali)
Olanda-GermaniaHaMoshava Stadium, ore 20:30 (21:30 locali)

Domenica 9 giugno 2013:

Olanda-RussiaTeddy Stadium, ore 18:00 (19:00 locali)
Germania-SpagnaNetanya Stadium, ore 20:30 (21:30 locali)

Mercoledì 12 giugno 2013:

Spagna-OlandaHaMoshava Stadium, ore 18:00 (19:00 locali)
Russia-GermaniaNetanya Stadium, ore 18:00 (19:00 locali)

IL NOSTRO PRONOSTICO – La Spagna punta a replicare il successo del 2011, ma dovrà prima prevalere in un girone molto equilibrato. Gli iberici, con molta probabilità, passeranno il turno come primi della classe, mentre sarà bagarre per il secondo posto, dove comunque la Germania parte favorita.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!