Calcio femminile: il punto sugli USA (NWSL)

-

Prosegue la stagione 2013 del calcio femminile a stelle e strisce, da quest’anno sotto l’egida della National Women’s Soccer League (NWSL). Gol e spettacolo non mancano, con risultati delle volte anche sorprendenti.

Dopo 8 giornate, Sky Blue FC e Portland Thorns guidano la classifica con 19 punti, mentre le Seattle Reign risultano fanalino di coda con un solo punto all’attivo e nessuna vittoria.

Maggio ha visto Portland continuare la sua irresistibile ascesa, grazie soprattutto a risultati quali il 2-0 su Chicago al Benedictine University Sports Complex Stadium e il successo di misura su Seattle (0-1). Vero che Alex Morgan (nella foto) e compagne hanno perso lo scontro diretto contro le Sky Blue, ma la classifica sorride.

Lo scorso weekend, successo anche per Boston, che ha regolato Washington con un secco 3-0. Di Schoepfer, O’Reilly e Simon le reti.

NWSL – Ultimi risultati

Western New York Flash-Chicago Red Stars 2-1
Boston Breakers-Washington Spirit 3-0
Seattle Reign FC-Portland Thorns FC 0-1
FC Kansas City-Sky Blue FC 0-1

CLASSIFICA: Sky Blue FC  e Portland Thorns 19, Boston Breakers 11, Western New York Flash e FC Kansas City 10, Washington Spirit 6, Chicago Red Stars 2, Seattle Reign 1

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!